Bonus in Italia

La guida completa di tutti i bonus 2021

Bonus 2021: Ci sono novità per famiglie e lavoratori nella legge di bilancio in approvazione entro fine anno in Parlamento. C’è la proroga del Superbonus, ci sono incentivi già visti come il bonus mobili, ma anche novità come il voucher per gli occhiali da vista.

Vediamo insiemi quali sono questi bonus 2021 e come funzionano.

Bonus Bebè 2021

Con l’approvazione della Manovra economica, arriverà anche la conferma del Bonus bebè per il 2021

Il beneficio viene riconosciuto, nella misura minima, anche in assenza di un ISEE in corso di validità, purché sussistano tutti gli altri requisiti e fatta salva la possibilità di effettuare eventuali integrazioni a seguito di successiva presentazione dell’ ISEE.

Assegno di natalità 2021

80 euro al mese, che quindi spetta per ogni figlio nato dal primo gennaio al 31 dicembre 2021;

Bonus 2021 per affitti:

Viene introdotto un contributo a fondo perduto per i proprietari di casa che affittano appartamenti ad uso prima abitazione e fanno un sconto sull’affitto. Il contributo è pari al 50% della riduzione del canone, fino a un massimo di 1200 euro all’anno per ciascun locatore (non per ciascun appartamento).

Bonus rubinetti 2021:

Fino a mille euro da utilizzare entro il 2021 per sostituire sanitari con sistemi a scarico ridotto e rubinetti nel bonus idrico. La copertura del provvedimento è di 20 milioni di euro. Il bonus vale anche per l’installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina e soffioni doccia. Credito d’imposta al 50% per chi acquista sistemi di filtraggio dell’acqua. Vale per i privati e per imprese e terzo settore

Bonus studenti fuori sede:

Contributo per gli studenti universitari fuori sede con ISEE fino a 2mila euro, la manovra istituisce un apposito Fondo, con dotazione di 15 milioni, modalità e criteri di erogazione saranno stabiliti con decreto ministeriale.

Bonus tv 2021:

Sconto di 50 euro per l’acquisto di nuovi apparecchi televisivi, seguirà decreto ministeriale attuativo.

Bonus 2021 per internet e smartphone:

Destinato esclusivamente a famiglie con ISEE fino a 20mila euro, senza abbonamento Internet o smartphone, e in cui ci sia uno studente, anche universitario. Il bonus può essere utilizzato da un solo componente, che deve chiedere l’identità digitale SPID.

Viene concesso in comodato gratuito un dispositivo elettronico dotato di connettività per un anno o un bonus di equivalente valore da utilizzare per le medesime finalità. Le modalità di accesso saranno definite da decreto ministeriale attuativo.

Bonus occhiali 2021

Voucher da 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto, destinato a famiglie con Isee fino a 10mila euro.
Conciliazion

Leggi anche:

Back to top button

Adblock Detected

Se ti piacciono i nostri contenuti, supporta il nostro sito disabilitando il blocco degli annunci.