Bonus auto 2021 con l’isee: fino a 10mila euro

L’accodo raggiunto in Commissione Attività Produttive spiana la strada alla proroga dei bonus auto 2021 in Legge di Bilancio. Le risorse stanziate dovrebbero ammontare ad un totale di 420 milioni di euro, e lo schema degli incentivi previsti sarà ripreso da quanto già disposto dal decreto Rilancio, con alcune novità.

Bonus auto 2021 modelli da acquistare:

Auto elettriche:

Auto Euro 6:

Secondo quanto riportato dall’ANSA, i nuovi incentivi per l’acquisto di auto green (il meglio noto ecobonus auto) saranno così suddivisi:

Bonus auto elettrica 2021 con l’ISEE basso:

Il Governo sembrerebbe spingere soprattutto sugli acquisti legati alle auto elettriche, come dimostra l’ulteriore sconto previsto a fronte di un nuovo acquisto all’insegna della sostenibilità.

Oltre agli incentivi confermati e mutuati da quelli previsti per l’anno che sta per finire, infatti, è stato stanziato un ulteriore bonus del 40% sul prezzo di listino per l’acquisto di auto elettriche.

Questo nuovo bonus auto 2021 non è cumulabile con gli altri incentivi previsti: lo sconto del 40% su prezzo verrà concesso a chi non ha richiesto altri ecoincentivi, solo per coloro che presentino un ISEE familiare basso.

Per poter beneficiare del bonus auto 2021, si rispettino determinati requisiti:

Bonus auto 2021 con l’ISEE supera i 30 mila euro:

Leggi anche:

Exit mobile version